La sigla RSS (acronimo di "Really Simple Syndication") identifica un formato di pubblicazione e distribuzione di contenuti sul web che permette, grazie ad uno specifico programma, di ricevere sul proprio pc le informazioni pubblicate da un gran numero di fonti diverse in tempi molto rapidi. Il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione.
Per accedere al servizio RSS con pochi semplici passi è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore" (o "Feed Reader") che permette di ricevere i Flussi o Feed RSS scelti dall'utente. Per fare questo è sufficiente che si indichi al programma l'indirizzo internet (Url) del Feed (nel nostro caso l'indirizzo del Feed del Sito Mombaroccio Notiziario) o dei Feed scelti. In rete si possono trovare moltissimi Feed Reader (esempi di Feed Reader), da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e spesso sono dotati di funzionalità avanzate.
Data la diffusione del formato RSS, alcuni browser (ad esempio Mozilla Firefox , Google Chrome e hanno integrato nativamente un supporto RSS.
E' possibile avere ulteriori informazioni sui Flussi o Feed RSS consultando Wikipedia e guardando questo video esplicativo.
I Feed RSS sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie e gli ultimi articoli pubblicati dal portale "Mombaroccio Notiziario" anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.
Per ricevere gli ultimi articoli e le ultime notizie pubblicate sul sito "Mombaroccio Notiziario" utilizza il nostro Feed RSS.